"il futuro del Monte San Primo"
Canzo, Sabato 3 Febbraio 2024
"il futuro del Monte San Primo"
incontro organizzato dal Partito Democratico rappresentato da Carla Gaiani Segretaria Provinciale che ha condotto l'incontro, Chiara Braga Presidente del Gruppo del Partito Democratico alla Camera dei Deputati che ha tenuto l'intervento di chiusura, Angelo Orsenigo Consigliere Regionale, Matteo Frigerio dei Giovani Democratici e tra i relatori anche Costanza Panella di Legambiente e Roberto Cerati Presidente del Gruppo Naturalistico della Brianza che ha provveduto ad una presentazione diffusa e tecnica dello "Studio di fattibilità tecnica ed economica" commissionato dalla Comunità Montana Triangolo Lariano e da Regione Lombardia nel 2022 all'Ing. Tomaso Invernizzi che per ora é l'unico strumento tecnico su cui sia possibile impostare un'analisi, una discussione.
Ancora assenti, come sempre avvenuto ad ogni incontro organizzato nel periodo dal Novembre 2022 ad oggi le istituzioni ovvero rappresentanti del Comune di Bellagio e della Comunità Montana Triangolo Lariano. Assenti anche rappresentanti del Comune di Canzo che ospitava la mattinata. Presente invece la televisione locale, TVS TELEVALLASSINA che ha provveduto anche ad intervistare alcuni dei relatori e degli intervenuti.
A seguito degli interventi che hanno introdotto la giornata un interessante dibattito con molti contributi da parte del folto pubblico presente nella sala di Palazzo Tentorio che hanno toccato molti argomenti che hanno arricchito in modo importante l'introduzione svolta dai relatori.
Le interviste di TVS a questo link:
https://www.youtube-nocookie.com/embed/1kkIhNuUQCk?si=AdIU9TRGW2nk5LNB
in allegato anche il file .pdf dell'interpellanza del Senatore Tino Magni del 20 Dicembre 2022
moreAtto_n_4_00103_Tino_Magni_20_12_2022.pdf (68.44 KB)